News

Mont Blanc Infinity Room: nuove emozioni sul Tetto d’Europa

Inaugurato oggi, 6 dicembre, alla stazione intermedia della Skyway di Courmayeur, uno spazio super tecnologico che porta in modo virtuale nel cuore della montagna

Da oggi a Courmayeur c’è una cosa in più da fare. O, meglio, da vedere. Al Pavillon (2173 m), stazione intermedia della Skyway che poi prosegue fino a Punta Helbronner, è stato installato un piccolo rifugio tecnologico, capace di trasportare i visitatori a vivere in modo virtuale, ma ugualmente coinvolgente, la montagna: la Mont Blanc Infinity Room.

Attraverso tre grandi led-wall, posizionati sulla parete frontale, sul pavimento e sul soffitto ed un sapiente gioco di specchi che ricoprono l’intero ambiente, il team di Gio Forma con il regista Andrea Bettinetti, hanno ricreato le emozioni di entrare in grotta glaciale, di sorvolare la vetta del Monte Bianco o di perdersi nella meraviglia in un bosco autunnale.

Le riprese necessarie per dar vita alla nuova attrazione sono state realizzate nel corso di un anno intero da parte di un team di dronisti, fotografi e video maker appassionati di montagna. Un grandissimo patrimonio di immagini dal taglio artistico e reale, in una stanza surreale.
Tutti potranno così godere della meraviglia del Monte Bianco, senza problemi legati al meteo, all’alta quota o alle proprie capacità alpinistiche.

Dal futuro al… passato. Nella stessa area del Pavillon si può anche u compiere un salto all’indietro nel tempo visitando Hangar 2173, il museo che racconta la lunga storia di questo impianto funiviario dal 1941 (anno di apertura del primo cantiere) ai giorni nostri.
Poi finalmente si ammira il Bianco dal vero in tutta la sua maestosità incamminandosi sul cosiddetto “campo ciaspole”: il tracciato misura poco più di un chilometro, ma l’escursione resta negli occhi. E nel cuore.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close