Tutorial MTBVideo tutorial

Video tutorial MTB. Preparazione del tour e scelta della mountain bike – Episodio 1

Il video tutorial sulla mountain bike ci accompagnerà, in cinque puntate, alla scoperta di questo eccezionale mezzo outdoor insieme alla Guida Lorenzo BraidottiImpareremo a conoscere le diverse tipologie di MTB, scopriremo come preparare una gita e affrontarla in sicurezza, quali sono le posture più corrette per la salita e per la discesa, i trucchi del mestiere e molto altro. Ci muoveremo su parte degli itinerari della BMW HERO, la gara di mountain bike più dura al mondo. 

La 1° puntata presenta il territorio del gruppo del Sella, famoso per le sue celebri salite immerse in panorami ineguagliabili, le mountain bike più adatte ai suoi percorsi. Apprenderemo come preparare una gita di MTB, per affrontare in tranquillità e sicurezza l’itinerario stabilito, e le molteplici possibilità offerte dai percorsi off-road del Sellaronda.

La seconda puntata sarà dedicata alla scelta dell’abbigliamento e dell’equipaggiamento idoneialle dotazioni indispensabili e alla messa a punto della mountain bike. 

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close