Sport

Mondiali di scialpinismo 2019 – Individual Race. Oro per Antonioli e argento per Boscacci

Un martedì che vede finalmente il podio tingersi di azzurro quello appena concluso a Villars sur Ollon, in Svizzera, dove sono in corso i Campionati Mondiali di scialpinismo 2019.

In totale gli atleti della Nazionale italiana portano a casa dieci medaglie, quattro ori, quattro argenti e due bronzi.

Dopo il bronzo della gara sprint di domenica 10 marzo, Robert Antonioli ha conquistato il tanto atteso oro nella gara individual categoria senior, chiudendo con il tempo di 1:32.15.6. Dietro di lui Michele Boscacci che tiene fede alla promessa di riscattarsi nella sua gara preferita dopo il 15esimo posto della sprint. Terzo posto per il francese Xavier Gachet. Matteo Eydallin e Damiano Lenzi hanno invece abbandonato la gara.

Una grande Italia. Un’emozione unica indescrivibile” – scrive sul suo profilo Instagram il campione del mondo Antonioli – “Ringrazio tutti per il tifo e per quest anno il Titolo mondiale lo portiamo a Valfurva”.

Nella gara femminile Alba De Silvestro si è posizionata sul secondo gradino del podio, alle spalle della francese Axelle Gachet Mollaret. Terzo posto per Lorna Bonnell.

Nella categoria espoir Davide Magnini e Giulia Murada hanno conquistato entrambi il primo posto. Altra medaglia è andata a Mara Martini, terzo posto alle spalle della Murada e della francese Lena Bonnell.

Tra gli junior una grande prestazione di Giovanni Rossi, che conquista il secondo oro del Mondiale. Argento per Sebastien Guichardaz, davanti allosvizzero Patrick Perreten.

Nella gara femminile junior argento per Samantha Bertolina, in una prova dominata dalla russa Ekaterina Osichkina.

Tra i cadetti gli azzurri portano a casa un bronzo, conquistato da Rocco Baldini.

Oggi appuntamento con la vertical race, a partire dalle 16:00.

Dopo un giovedì di pausa, venerdì gli atleti torneranno in pista per la gara a squadre. Sabato mattina gran finale con la gara a Staffetta.

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close