Alpinismo

Quei diavoli di Tomek ed Elisabeth verso la vetta del Nanga

Hanno pazientato a lungo, attendendo in tenda mentre il vento fuori sferzava fino a 100 km/h. Ma finalmente una finestra di bel tempo pare essere arrivata e non li ha colti impreparati. 

Tre giorni fa, Elisabeth Revol e Tomek Mankiewicz hanno iniziato il loro attacco alla vetta del Nanga Parbat, in stile alpino, senza alcun supporto se non la loro forze, determinazione ed un po’ di follia. La via per raggiungere la cima dovrebbe essere la Messner-Eisendle, pensata ma mai salita nemmeno in estate. 

Sono partiti da 6700 metri, la vetta è a 8126 metri. 

Forza Tomek, Forza Elisabeth, tifiamo per voi!

 

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=QM2O0tiGl9k

 

Tags

Articoli correlati

9 Commenti

  1. Grandissimi se ce la fanno e anche se devono tornare indietro, esempio per tutti, forza Tomek, forza Elisabeth! Che bellissima storia la loro! Chapeu

  2. Un messaggio alla redazione fare sparire questi banner pubblicitari non si riesce a leggere gli articoli

  3. Stesso identico problema con i banner pubblicitari che sul cellulare impediscono di leggere gli articoli. Grazie se risolvete.

  4. Invernale su un 8000 in Stile Alpino, l’unico stile che dovrebbe essere riconosciuto a quelle quote. Niente da dire sarebbe storico e cancellerebbe le brutte pagine degli anni scorsi. Solo il tentativo vale di più di una riuscita non in stile alpino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close