News

Trentino, arriva la polenta take away

immagine

ROVERETO, Trento — Un cibo già pronto da comprare e portar via, che sia gustoso quanto sano e nutriente. Arriva una versione italianissima del take away, in cui hamburger, kebab e patatine lasciano il posto alla nostrana polenta. Un ristorante di Rovereto infatti, propone la polenta d’asporto, che vende in funzionali vaschette termiche simili a quelle per il gelato.

E’ l’ultima pensata culinaria che coniuga tradizione italiana ai tempi moderni. Il cibo in questione è sano e nutriente, tipico di tante regioni del Belpaese e ottimo per i mesi freddi: la polenta, da oggi disponibile in versione take away.

La novità nasce a Rovereto, in provincia di Trento, dall’idea del proprietario della pizzeria, oggi anche polenteria, "La Mangiona". La polenta è fatta con farina di Storo, cotta e girata in una macchina di rame simile ad un paiolo, studiata e realizzata da un ingegnere emiliano.

"Chi cucina magari il coniglio o le salsicce può venire da noi e portarsi a casa il giusto complemento –  ha dichiarato il titolare del locale Paolo Prandini al quotidiano L’Adige, che ha riportato la notizia -. Le qualità organolettiche del prodotto d’asporto sono conservate da contenitori termici, simili a quelli per il gelato, che mantengono la polenta calda e profumata".

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close