Trentino, arriva la polenta take away
ROVERETO, Trento — Un cibo già pronto da comprare e portar via, che sia gustoso quanto sano e nutriente. Arriva una versione italianissima del take away, in cui hamburger, kebab e patatine lasciano il posto alla nostrana polenta. Un ristorante di Rovereto infatti, propone la polenta d’asporto, che vende in funzionali vaschette termiche simili a quelle per il gelato.
La novità nasce a Rovereto, in provincia di Trento, dall’idea del proprietario della pizzeria, oggi anche polenteria, "La Mangiona". La polenta è fatta con farina di Storo, cotta e girata in una macchina di rame simile ad un paiolo, studiata e realizzata da un ingegnere emiliano.
"Chi cucina magari il coniglio o le salsicce può venire da noi e portarsi a casa il giusto complemento – ha dichiarato il titolare del locale Paolo Prandini al quotidiano L’Adige, che ha riportato la notizia -. Le qualità organolettiche del prodotto d’asporto sono conservate da contenitori termici, simili a quelli per il gelato, che mantengono la polenta calda e profumata".