Escursionisti morti sul Grosser Mythen
SVITTO, Svizzera — Due incidenti mortali lo scorso fine settimana sul monte Grosser Mythen, nel cantone di Svitto, in Svizzera. Una delle due vittime è un ex consigliere di stato, mentre il secondo un escursionista di cui non si conoscono le generalità.
Il primo è capitato a un escursionista, di cui non si conoscono al momento le generalità. Pare che l’uomo sia precipitato sabato pomeriggio durante la discesa lungo la cresta nord-est. Cadendo l’uomo sarebbe andato a sbattere sulle rocce, procurandosi così ferite mortali.
Il secondo incidente è capitato domenica intorno a mezzogiorno all’ex consigliere di stato svittese Friedrich Huwyler, impegnato in un’escursione nella zona. Il politico si sarebbe accasciato a terra lungo il sentiero a causa di un malore. Immediati i primi soccorsi delle persone e l’intervento dell’elicottero della Rega, ma nulla è servito a salvarlo. L’uomo è morto sul colpo.
Huwyler, 67 anni, aveva lasciato l’esecutivo cantonale nel 2004, dopo otto anni in governo per il PLR. Lascia una moglie e quattro figli.