• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo, Primo Piano

Simone Moro e Tamara Lunger partiti per il loro tentativo, tornano al base

Erano partiti ieri per campo 3, poi sarebbe stata la volta di campo 4 dove si sarebbe deciso il da farsi. Questi fino a poco fa erano i piani che venivano annunciati nel report settimanale postato questa mattina.

Simone e Tamara però, dopo aver raggiunto i 7000 metri alle 07,40 di oggi sono scesi ed ora si trovano nuovamente al campo base. Per sapere cosa sia successo probabilmente ci toccherà aspettare il nuovo fumetto, ma possiamo azzardare qualche ipotesi.

Secondo quanto raccontato nel video da Simone, la finestra di bel tempo annunciata da Karl Gabl prevedeva venti un po’ meno intensi dei giorni passati, ma non deboli; può essere che una volta in quota si siano rivelati più forti del previsto costringendo i due a scendere.
Un’altra opzione è che sulla montagna ci sia troppa neve, come riporta Moro nel report, e quindi abbiano voluto scendere. Staremo a vedere.

Sta di fatto che i piani di Simone e Tamara non sono ancora chiari: la traversata delle vette Kanchenjunga non è certa, l’alternativa è che i due salgano “semplicemente” la cima principale, cosa che comunque di facile non ha nulla.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.