Cronaca

Corvara, schianto mortale con la slitta

immagine

CORVARA, Bolzano — Incidente mortale sabato notte sulle montagne di Corvara, in Alta Val Badia. Un turista milanese di 50 anni ha perso la vita mentre scendeva sulla pista con la slitta: ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere a gran velocità contro un muro.

La vittima è Stefano Sala, 50enne di Nova Milanese, rappresentante di una multinazionale specializzata nella commercializzazione di utensili industriali, con sede italiana a Padova. L’uomo si trovava con i colleghi in Alta Val Badia per una cena aziendale in rifugio.
 
Verso la mezzanotte, il milanese insieme a una collega ha preso la slitta per scendere a valle, ma a quota 1800 metri, ha perso il controllo del mezzo.
 
Si è schiantato contro il muro di cinta del rifugio La Baita, in località Pralongià sopra Corvara. L’impatto è stato così forte che l’uomo è morto sul colpo. Si sono rivelati inutili infatti, tutti i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori. La collega invece è rimasta ferita, ma non sarebbe in pericolo di vita.
 
 
Valentina d’Angella
 
 
Foto courtesy of Suimonti.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close