Ricette e sapori

Drew Barrymore produttrice di vino ai piedi della Alpi

Drew Barrymore (Photo www.wilsondaniels.com)
Drew Barrymore (Photo www.wilsondaniels.com)

BERGAMO — L’attrice americana Drew Barrymore firma un vino proveniente dai vigneti ai piedi delle Alpi. Il Pinot Grigio Delle Venezie I.G.T. “Barrymore” è prodotto dall’uva del 2011 nel territorio del Triveneto e distribuito dall’azienda californiana Wilson Daniels. Il bianco è fatto fermentare e affinare in botti di acciaio inox ed è stato pensato a immagine e somiglianza della sua musa: colore chiaro, sapore fruttato, e gusto fresco e vivace.

Dopo illustri precedenti del jet set internazionale – dai musicisti Dave Matthews, AC/DC e Train agli attori Dan Aykroyd e Antonio Banderas, per citarne solo alcuni – anche il celebre volto della bambina di ET sbarca nel mondo dei vini. Drew Barrymore ha scelto un Pinot Grigio e il Nord est italiano: secondo quanto riferito dal sito dello stesso distributore del vino, i vigneti si troverebbero ai piedi delle Alpi orientali, anche se non è specificata esattamente la zona di produzione.

“Il vino ha sempre a che fare con il viaggio – recita la didascalia di presentazione del Pinot Grigio Barrymore -. Ogni amante del vino sarà d’accordo. La scoperta di nuovi vini, nuove regioni e nuove vendemmie è ciò che rende il vino emozionante tanto per i principianti quanto per gli appassionati. Fan dei vini freschi, fruttati e bianchi, la Barrymore ha creato un vino che rispecchia il suo stile e la sua personalità: fresca, frizzante e divertente. La regione di produzione è l’angolo nord-est d’Italia, l’area del Triveneto, composta da tre regioni: Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto. Queste regioni si trovano appena sotto le Alpi e sono note per la produzione di vini freschi, frizzanti e bianchi”.

Il Pinot Barrymore ha un colore paglierino, con note di agrumi freschi sapori di albicocca. Il debutto sul mercato è previsto per la primavera in California: negli Stati Uniti le bottiglie saranno in vendita al costo di 19,99 dollari l’una.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close