Cronaca

Escursionista muore sul San Martino

immagine

LECCO — Un escursionista lecchese è morto ieri nel primo pomeriggio sul monte San Martino che si innalza di fronte a Lecco. Sembra che l’uomo sia scivolato lungo un sentiero su una lastra di ghiaccio e nella caduta abbia battuto la testa violentemente contro una pietra. Il colpo l’avrebbe ucciso all’istante.

L’allarme sarebbe scattato intorno alle 14.30 di ieri, a seguito della chiamata di alcuni escursionisti che stavano percorrendo lo stesso sentiero su cui ha perso la vita la vittima. Si tratta di un uomo di 66 anni residente a lecco, di cui non sono state rese note le generalità.
 
L’escursionista stava facendo un trekking sul monte San Martino, detto anche monte "Marcio", alto 1474 metri. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’uomo sia scivolato sul sentoeri, forse a causa di una lastra di ghiaccio: cadendo avrebbe sbattuto la testa su una pietra e il colpo gli sarebbe stato fatale.
 
Il suo corpo senza vita è stato poi recuperato dal personale del Soccorso Alpino della XIX Delegazione lariana, che ne ha verificato il decesso.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close