Cronaca

Escursionista precipita in un dirupo

immagine

QUERCETA, Lucca — Un escursionista di 60 anni è morto ieri mattina sul monte Corchia, sulle Alpi Apuane. Il suo corpo è stato ritrovato in fondo ad un dirupo nella zona intorno alla località Mosceta. Sconosciuta ancora la causa del decesso: unici indizi sono il suo zaino e alcune tracce di sangue trovate sul sentiero sovrastante, da cui sarebbe precipitata la vittima.

L’incidente si è verificato sicuramente prima delle 10 del mattino, visto che in quell’ora alcuni escursionisti hanno individuato tracce di sangue e uno zaino abbandonato sul sentiero 129 in località Retro Corchia, tra Passo Fociomboli e il Rifugio Freo sul monte Corchia. Subito il gruppo ha dato l’allarme, e sono cominciate le operazioni di ricerca.
 
Dopo poco tempo i volontari del Soccorso Alpino di Querceta hanno trovato il corpo di un uomo in fondo ad un dirupo. La vittima è Francesco Battaglia, 60 anni, originario di Barga  ma residente a Strettoia, nel comune di Pietrasanta. L’escursionista era stato visto da alcuni membri del Soccorso Alpino al mattino presto mentre si apprestava ad iniziare una passeggiata sul sentiero che costeggia il monte Corchia.
 
E’ probabile che l’uomo sia precipitato nel dirupo a causa di una scivolata. certo è che la caduta gli è stata fatale: l’uomo è morto sul colpo.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close