Cronaca

Si è costituito il pirata delle piste

immagine

BOLZANO — Il pirata delle piste, l’uomo che nel giorno di Natale aveva ucciso un 51enne investendolo con gli sci e poi scappando, si è costituito pochi minuti fa ai carabinieri, dopo che oggi ne era stato diffuso l’identikit.

Erano state diverse le testimonianze che ne avevano delineato i tratti somatici. Corporatura robusta, altezza intorno al metro e novanta, capelli scuri e riccioli. Tuta da sci blu o grigia e sci ble e gialli. Fra i 20 e i 40 anni. Sono queste le caratteristiche a cui i carabinieri sono risaliti fin dalla mattina di oggi.

Nel frattempo era stata chiarita anche la dinamica dell’incidente. La vittima e la figlia dodicenne erano fermi al muro della pista Absam, in Val d’Ega, una discesa della pendenza prossima al 35 per cento quando l’investitore è arrivato velocissimo. Ha sfiorato la ragazza e ha centrato in pieno l’uomo trascinandolo per una ventina di metri.

Gravissime le ferite riportate. E disperata la corsa dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites verso l’ospedale di Bolzano. Nei confronti dell’investitore, accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso è scattata subito la caccia all’uomo. I carabinieri hanno passato al setaccio l’intera zona. Pochi minuti fa l’uomo, accompagnato da un avvocato si è costituito alla caserma dell’Arma di Bolzano. Dalle prime indiscrezioni trapelate potrebbe trattarsi di un minorenne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close