Cronaca

Urta il fornello e muore carbonizzato

immagine
BERGAMO — Una fine atroce. Un uomo di 83 anni è caduto su un fornello in casa sua ed è morto carbonizzato. La tragica vicenda è accaduta a Valcanale, sulle montagne bergamasche della Valseriana.
 

L’anziano viveva con la moglie in via del Cli, al numero 12. Questa mattina, intorno alle 6.30 si è alzato dal letto per andare a prepare un caffè. Mentre era accanto al fornello acceso, sfortuna ha voluto che l’uomo finisse colpito da un malore.
 
Il poveretto si è improvvisamente accasciato e ha toccato la fiamma. In men che non si dica, i suoi vestiti hanno preso fuoco. Le fiamme lo hanno avvolto in un attimo.
 
L’anziano purtroppo era affetto da mutismo. Impossibile per lui chiedere aiuto. L’uomo è stramazzato a terra. Udito il tonfo, la moglie si è precipitata in cucina ma per lo sfortunato non c’era già più niente da fare. Inutile anche la corsa dei soccorsi chiamati dalla donna.
 
L’80 per cento del corpo presentava gravissime ustioni. Sul posto sono subito arrivati un medico, i carabinieri di Ardesio e i vigili del fuoco di Clusone. Ma non è restato che constatare il decesso.  
 
WP

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close