Località di montagna

Dalla Slovenia al Piemonte alla scoperta delle Perle delle Alpi

Una traversata delle Alpi che, dal 15 maggio al 20 giugno, toccherà 12 delle 25 incantevoli Perle delle Alpi. Il protagonista di questa iniziativa è Gianluca Gasca, giovane alpinista, divulgatore e storico della montagna, fondatore del portale Montagne Digitali, che affronterà il percorso dalla Slovenia al Piemonte utilizzando la rete di trasporto pubblico e muovendosi a piedi e in bicicletta, nel rispetto della filosofia car free che contraddistingue l’impegno Alpine Pearls.

L’idea è quella di promuovere le Perle delle Alpi con un viaggio senz’auto, evidenziandone non solo le bellezze ma anche l’accessibilità, l’ospitalità e la storia, attraverso 12 località che coprono l’intero arco alpino e tutti i paesi che vi si affacciano.

Nel corso del suo viaggio Gianluca attraverserà le Alpi da est a ovest toccando le Perle di Bled (Slovenia), Werfenweng (Austria), Berchtesgaden (Germania), Funes (Alto Adige), Moena (Trentino), Moso in Passiria (Alto Adige), Valdidentro (Lombardia), Disentis (Svizzera), Chamois-La Magdeleine (Valle d’Aosta), Termignon (Francia), Ceresole Reale e Limone Piemonte (Piemonte).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close