Cronaca

Masso piomba sulla provinciale

immagine

LENNA — La fortuna ha voluto risparmiarci una tragedia. Sì perchè quel masso che ieri sera è precipitato sulla strada provinciale 470 della Valbrembana si è staccato dalla montagna di notte, mentre là sotto non transitava nessuno.

Tutto è andato per il meglio. La pietra, delle dimensioni sufficienti per sfondare senza problemi il tetto di un’auto, è finita sulla carreggiata senza provocare feriti. All’origine del distacco ci sarebbero le piogge torrenziali e il maltempo di questi giorni.
 
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno rimosso il macigno. Analizzando il versante da cui era precipitato, i pompieri ne hanno trovato anche un altro, di dimensioni più contenute, ma anch’esso pericolante. Lo hanno prelevato mettendo in sicurezza la zona.
 
La strada da questa mattina è regolarmente aperta. In giornata le autorità comunali effettueranno altri sopralluoghi per controllare meglio le condizioni del pendio alla luce del giorno.
 
Intanto, ieri si era registrato al altro smottamento in Valgoglio. Cinque metri cubi di detriti sono piovuti sulla carreggiata, per fortuna, anche stavolta senza feriti. 
 
WP
 
 
Immagine di repertorio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close