Cronaca

Escursionista muore in un dirupo

immagine

BOGLIASCO, Genova — Un escursionista di 76 anni è morto lo scorso sabato sulle alture della Liguria, sopra il Golfo Paradiso. L’uomo si trovava sul sentiero che da Sessarego porta fino al Poggio, sopra Bogliasco, quando forse per un malore è precipitato nel dirupo sottostante.

Camminava sul sentiero che da Sessarego porta fino al Poggio, sulle alture sopra Bogliasco, nel Golfo Paradiso, quando a un certo punto, forse per un malore, ha perso l’equilibrio ed è caduto per alcuni metri nella scarpata. L’incidente, avvenuto lo scorso sabato in Liguria, è capitato a Luciano Leveratto, un 76enne di Marassi.
 
L’escursionista, partito da Genova Nervi di mattina insieme ad altri 44 membri di un’associazione di montagna genovese, aveva intenzione di raggiungere Sori passando dai monti che costeggiano la riviera di levante. Ma più o meno a metà percorso si è verificato l’incidente.
 
Non appena l’uomo è caduto nel dirupo, i compagni hanno chiamato aiuto. Sul luogo sono arrivati i Vigili del fuoco, l’elisoccorso del 118 e i carabinieri della stazione di Sori. I soccorritori però non hanno potuto fare altro che recuperare il corpo dell’escursionista, morto a quanto pare sul colpo.
 
 
Valentina d’Angella
 
Foto courtesy of Webliguria

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close