Cronaca

Appennino, ciclista cade in un dirupo

immagine

TOBBIANA, Prato — Brutto incidente per un ciclista di Prato domenica scorsa. L’uomo stava facendo un’escursione in mountain bike sulle alture intorno a Tobbiana, sull’Appennino toscano, quando ha perso il controllo delle due ruote ed è precipitato in un dirupo roccioso: ha fatto un volo di circa 8 metri rotolando fra le rocce prima di fermarsi in fondo alla scarpata.

Protagonista della vicenda è un uomo di Prato di 45 anni che domenica pomeriggio stava facendo un giro in sella alla sua mountain bike sulle alture sopra Tobbiana. Il ciclista si trovava su un angusto sentiero nei pressi della località Cavallaie, zona di Poggio Alto, fra Pistoia e Prato.

Non sono ancora note le cause dell’incidente, certo è che l’uomo ha perso il controllo della bici ed è precipitato rovinosamnete nel ripido dirupo sottostante. Cadendo ha fatto un volo di circa 8 metri, rotolando tra le rocce, finchè non si è fermato in fondo alla scarpata, in una zona impervia.

I soccorritori, immediatamente intervenuti, lo hanno imbragato, assicurato a una barella e issato sull’elicottero Pegaso 3, col quale l’hanno trasportato all’ospedale. I medici gli hanno diagnosticato una frattura e traumi diffusi su diverse parti del corpo.
 

Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close