Cronaca

Coppia trova vipera nell’auto

immagine

BERGAMO — Quando hanno visto la testa del serpente spuntare dal cofano dell’auto gli è venuto un coccolone. Protagonisti della vicenda una coppa di milanesi che, tornando da una gita nelle valli bergamasche, si sono trovati una vipera in auto.

I due avevano passato il fine settimana sulle Orobie. Poi, nella tardo pomeriggio di domenica si sono messi in viaggio per tornare a casa. Ad un tratto, dal cofano dell’auto ha fatto capolino la vipera. I due hanno pensato di avere le traveggole, poi è toccato alla paura.
 
Fermata l’auto, la coppia ha chiamato la protezione animali. I volontari hanno faticato per ore prima di riuscire a trovare la vipera e catturarla viva.
 
Si trattava di un esemplare di aspide velenoso, molto diffuso sulle montagne lombarde. La vipera aveva scelto l’impianto di ventilazione dell’automobile come rifugio. Per individuarla nel suo nascondiglio improvvisato, i volontari dell’Enpa hanno dovuto smontare parecchie parti della macchina. Alla fine, però, il rettile è stato recuperato in sicurezza e portato nella sede Enpa. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close