Alpinismo

Aosta: il Premio Saint Vincent è ufficiale

AOSTA — Ricevono finalmente conferma ufficiale le voci in circolazione sul premio alpinistico valdostano che potrebbe sostituire il Piolet d’Or. L’ufficio stampa della Regione ha comunicato ieri, in via ufficiale, l’istituzione del "Premio Saint Vincent", che verrà assegnato il prossimo 7 marzo.

Montagna.tv aveva anticipato la notizia del "Premio Saint Vincent", di cui si parlava sempre più insistentemente nelle cronache internazionali, già qualche giorno fa. Mancavano però ancora le conferme ufficiali degli organizzatori, che sono arrivate nelle scorse ore.
 
L’evento tanto atteso sarà venerdì 7 marzo. E sarà organizzato in collaborazione con Grivel Mont Blanc, Casinò de la Vallée e Associazione Forte di Bard. Durante la serata, verranno assegnati il Premio Saint Vincent per la Montagna e le Grolle d’oro per i professionisti della montagna.
 
Il premio alpinistico si propone con respiro internazionale e mira a "valorizzare l’opera di quegli uomini, guide alpine e operatori in divisa degli ambiente alpini, che in tutto il mondo dedicano alla montagna e alla cultura dell’andare per monti la loro vita e la loro professione". 
 
Sarà poi lo stesso presidente della Regione Valle d’Aosta, Luciano Caveri, a fornire ulteriori conferme sui dettagli sull’organizzazione del premio, tramite una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni.
 
Sara Sottocornola
 
Related links:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close