News

“Rifugi di cultura”: da giugno a settembre, 16 eventi su Alpi e Appenini

La locandina della II edizione dell'iniziativa
La locandina della II edizione dell’iniziativa

BERGAMO — Dopo il successo della prima edizione (per i 150 anni del Club Alpino Italiano), il gruppo Terre Alte del Comitato scientifico centrale del CAI ripropone dal 22 giugno al 14 settembre 2014 “Rifugi di cultura”, un evento estivo diffuso in 16 rifugi dell’arco alpino e appenninico.

Concerti, spettacoli teatrali, proposte gastronomiche, visite guidate, reading e approfondimenti storici e naturalistici animano per un’intera giornata rifugi da 850 a 2.650 metri di quota, offrendo agli amanti della montagna gustosi assaggi dell’immensa ricchezza culturale delle aree di alta quota.

L’obiettivo, spiega il CAI, è la “valorizzazione dei rifugi come centri promotori della cultura delle Terre Alte”. L’edizione di quest’anno prevede eventi dislocati in diversi rifugi di Alpi e Appennini: si va dal Rifugio Argentea, nel Parco Naturale del Beigua, in provincia di Savona, al Rifugio Pradidali di Todanico, in Trentino, fino ai Rifugi Garibaldi e Duca degli Abruzzi, a Campo Pericoli e Campo Imperatore, in Abruzzo.

Leggi il programma completo dell’iniziativa

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close