Alpinismo

Da Milano al Cervino: missione compiuta

immagine

AOSTA — Ce l’ha fatta. E’ partito ieri sera alle 22 da piazza Duomo a Milano e questa mattina alle 9.30 ha toccato il cielo dalla vetta del Cervino. Andrea Daprai, il trentino, mestro di sci e scialpinista, ha portato a compimento la sua missione, la "Mc Speed 2007, dalla metropoli alla piramide".

Ha scaldato i muscoli in bicicletta, pedalando velocemente da Milano a Cervinia. Poi ha lasciato la sua "due ruote" e ha iniziato a correre su per la montagna. Mille metri in salita dal Breuil alla croce Carrel, a 3000 metri. Infine ha affrontato l’ultima fatica, la prova più dura: la scalata alpinistica del Cervino.
 
Ha raggiunto la Capanna Carrel, a 3850 metri, poi la difficile cresta del Leone che termina, dopo aver superato il Pick Tindal, ai 4478 metri della vetta della grande piramide del Cervino.
 
Un’impresa difficile in tutte le sue parti, soprattutto nel finale. Come aveva dichiarato lo stesso Daprai, era la salita in cima alla montagna a richiedere maggiori sforzi, anche perchè affrontata dopo ore di fatica.
 
Scommessa vinta! Complimenti..
 
 
 
 
 
Related link
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close