Cronaca

Ritrovata ragazza dispersa nei boschi della Valcalepio

Operazione in notturna del Sasl (Photo courtesy of CnsasLombardia)
Operazione in notturna del Sasl (Photo courtesy of CnsasLombardia)

GANDOSSO, Bergamo — É stata ritrovata nella serata di sabato la 13enne scomparsa nei boschi di Gandosso, in Valcalepio. L’allarme era stato dato nel pomeriggio dai familiari a causa del mancato rientro della ragazza.

Secondo il comunicato stampa emesso dal Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo (Sasl), la ragazza è uscita nel primo pomeriggio di sabato per un’escursione nei boschi della Valcalepio, in provincia di Bergamo. La famiglia, non vedendola rientrare quando iniziava ad imbrunire, ha dato l’allarme.

I tecnici della stazione di Media Val Seriana con il supporto di tutte le Stazioni della provincia di Bergamo e con due Unità cinofile da ricerca in superficie hanno iniziato le ricerche nei boschi attorno a Gandosso coadiuvati anche dall’Associazione Protezione civile Croce Bianca e Orobie Soccorso, dai volontari di Protezione civile del Comune e dai Carabinieri.

Attorno alle 22 i soccorritori hanno ritrovato la 13enne a poca distanza dal centro abitato. Le condizioni della ragazza erano nel complesso buone ed è stata quindi riportata a valle e accompagnata dalla sua famiglia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close