Località di montagna

Festa internazionale per i 30 anni dell’Espace San Bernardo

La Rosière (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
La Rosière (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

LA THUILE, Aosta — Si svolgerà oggi l’Espace San Bernardo Snow Show, il grande evento che festeggia i 30 anni del comprensorio italo-francese. La Thuile e La Rosière hanno organizzato una giornata ricca di eventi sulla neve con uno skipass giornaliero a tariffa agevolata.

Era il 1984 quando la località italiana di La Thuile e quella francese di La Rosière decisero di creare un comprensorio sciistico internazionale sul Colle del Piccolo San Bernardo. A 30 anni di distanza sono ancora unite per festeggiare l’importante traguardo raggiunto dall’Espace San Bernardo.

I festeggiamenti si svolgeranno oggi, sabato 18 gennaio, nell’evento Espace San Bernardo Snow Show. In quest’occasione lo skipass giornaliero avrà un prezzo agevolato: 20 euro su entrambi i versanti. Inoltre, sul versante italiano, 7 euro saranno devoluti a Telethon per ogni skipass venduto durante la giornata.

La ricerca di Telethon sarà sostenuta anche da Walk of Life, evento sportivo composto da una maratona competitiva di 8 chilometri e mezzo e una non competitiva da 3 chilometri. Altri avvenimenti sportivi saranno dedicati ai più piccoli con lezioni di sleddog e Snowkite, a cui saranno affiancati spettacoli di musica e animazione, intervallati da momenti di relax e benessere grazie anche all’allestimento di una Jacuzzi gigante alla partenza delle funivie.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close