News

Montagna.tv lancia “Ghiaccio Sicuro”

immagine

BERGAMO — Sei stato di recente su ghiacciaio? Hai notato crolli, deviazioni, punti pericolosi sulla via di salita? Oppure vuoi conoscere le condizioni di una determinata via? Scrivi a Montagna.tv. Ne daremo notizia immediatamente, perchè chi si avventura su ghiacciaio quest’estate possa farlo in  sicurezza.

Ecco che cos’è l’iniziativa "Ghiaccio Sicuro" di Montagna.tv. Cambiamenti globali o no, gli esperti ci hanno confermato che l’alpinismo sta cambiando, che le vie classiche non sono più le stesse, che alcuni sentieri sono diventati pericolosi, che bisogna prendere molte precauzioni.
 
E così abbiamo pensato di fare qualcosa di concreto per tutti gli appassionati che la montagna amano viverla, oltre che seguirla attraverso le nostre notizie quotidiane.
 
Ci rivolgiamo a tutti: guide alpine, rifugisti, alpinisti o semplici escursionisti.
 
Tutti coloro che sono a conoscenza di deviazioni non segnate sulle carte, di tratti rischiosi o di vie impraticabili, possono segnalarcelo. Sono informazioni preziose per chi salirà dopo di loro, e noi faremo in modo di darne notizia immediatamente.
 
Tutti coloro che desiderano avventurarsi in alta quota, per salire su questa o su quella montagna, possono rivolgersi a noi per avere maggiori informazioni sullo stato della via. Sarà nostra cura interpellare gli esperti più adatti a rispondere alle vostre domande.
 
Contattarci sarà semplicissimo. Basterà cliccare sul banner qui a lato, che da oggi avrà un posto fisso nella nostra colonna di destra, e scriverci una email.
 
Speriamo in questo modo di creare un circolo di informazioni aggiornate e in tempo reale sullo stato delle vie più o meno frequentate delle Alpi, e di contribuire in modo positivo all’aumento della sicurezza sulle nostre amate montagne.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close