• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Località di montagna

A Cortina il titolo di Italy's Best Ski Resort 2013

Cortina (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Cortina (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — É stata la Regina delle Dolomiti ad essere insignita del riconoscimento Italy’s Best Ski Resort 2013, il miglior resort sciistico del Paese. Il premio a Cortina è stato assegnato durante la prima edizione dei World Ski Awards tenutasi la scorsa settimana a Kitzbühel.

I World Ski Awards sono nati quest’anno nell’ambito della manifestazione World Travel Awards, giunti alla ventesima edizione. L’obiettivo è di premiare l’eccellenza nel turismo sciistico ed invernale di 20 nazioni mondiali: Andorra, Argentina, Australia, Austria, Bulgaria, Canada, Cile, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Norvegia, Nuova Zelanda, Russia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Sud Corea, Stati Uniti e naturalmente Italia. Le votazioni sono iniziate il 26 agosto e per ogni nazione erano 4 i premi in palio: Best Ski Resort, Best Ski Hotel, Best Ski Boutique Hotel e Best Ski Chalet.

Per quanto riguarda l’Italia il premio come miglior resort era conteso da Cervinia, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Sestriere e Val Gardena. Cortina d’Ampezzo ha ottenuto il maggior numero di voti e il premio è stato ritirato sabato 16 novembre a Kitzbühel da Stefano Illing, presidente del Consorzio Cortina Turismo. Grande la soddisfazione di Luca Zaia, presidente della regione Veneto, che ha definito l’Italy’s Best Ski Resort 2013 “un fiore all’occhiello da mostrare con orgoglio per la candidatura di Cortina ai mondiali di sci 2019”

Nelle altre categorie compare nuovamente Cortina con il Cristallo Hotel decretato Italy’s Best Ski Hotel 2013. Il premio Italy’s Best Ski Boutique Hotel 2013 è andato invece all’Hotel Hermitage Spa & Beauty di Breuil-Cervinia, in Val d’Aosta, mentre l’Italy’s Best Ski Chalet 2013 è stato conquistato dal San Lorenzo Mountain Lodge, struttura posta sulle montagne altoatesine di San Lorenzo di Sebato.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.