Sport

Olimpiadi Invernali 2014, Armin Zoeggeler portabandiera dell'Italia

Armin Zoeggeler (Photo Hagen Frey  courtesy of Wikimedia Commons)
Armin Zoeggeler (Photo Hagen Frey courtesy of Wikimedia Commons)

BERGAMO — Sarà il campione dello slittino Armin Zoeggler il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. La scelta è stata comunicata dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della riunione della Giunta tenutasi martedì 8 ottobre.

“Armin ha vinto due ori olimpici, un argento e due bronzi, è il più grande atleta di tutti i tempi nel suo sport e l’unico di qualsiasi sport di discipline olimpiche invernali che può aspirare a prendere la sesta medaglia consecutiva.” Queste le parole con cui Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha commentato la scelta dell’atleta altoatesino come portabandiera alle prossime Olimpiadi Invernali.

Sarà infatti Armin Zoeggler a sventolare la bandiera italiana durante la cerimonia di apertura il prossimo 7 febbraio 2014 a Sochi, in Russia. “Il Cannibale”, come è soprannominato, è il ventiduesimo portabandiera dell’Italia nella storia dei Giochi Olimpici Invernali, e il terzo slittinista insignito del ruolo.

“Sono molto felice di questa scelta – ha concluso Malagò – ringrazio Armin e l’Arma dei Carabinieri per essere stata una preziosa alleata di questa decisione, che onora e gratifica il nostro paese.”

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Un icona dello sport…una persona seria!
    Non mi interessa che parli più o meno bene l’italiano.non mi interessa
    A me piace lo sport e lo sport non ha lingue!
    Se dici slittino dici Armin per sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close