Cronaca

Aosta, spaccia droga: arrestato dopo fuga

immagine

AOSTA — Un folle inseguimento. Proprio come nei film polizieschi. E poi l’arresto. E’ accaduto nei giorni scorsi a Pollein, in provincia di Aosta. Manuel Gal, 20 anni, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, dopo aver forzato un posto di blocco e gettato la droga in un fossato.

Già da qualche mese la guardia di finanza lo stava tenendo d’occhio. Gal è stato notato mentre usciva dall’autostrada a Verres, in provincia di Aosta, alla guida di una monovolume. Subito è scattata la segnalazione al 117 ed è stato posizionato un posto di blocco a Verrayes, sulla statale 26.
 
Il giovane ha notato gli agenti e, preso dal panico, si è messo in fuga. Ha imboccato una rotonda al contrario ed ha proseguito per alcuni chilometri. Durante la corsa ha gettato la droga dal finestrino.
 
Poi, le quattro pattuglie delle fiamme gialle che stavano inseguendo Gal sono riuscite a bloccarlo. Al termine della corsa, gli agenti hanno cominciato a cercare lungo la strada dell’inseguimento.
 
Grazie al supporto di un cane, in un fossato è stato trovato un panetto di hashish di circa un etto. Il giovane è stato accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale. E ovviamente gli è stata revocata la patene per le numerose infrazioni commesse.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close