Bike

Livigno, arriva il Fiat Nine Knights Mountainbike

Il castello del Fiat Nine Knights MTB (Photo www.mottolino.com)
Il castello del Fiat Nine Knights MTB (Photo www.mottolino.com)

LIVIGNO, Sondrio — Tutto pronto in Alta Valtellina per il Fiat Nine Knights Mountainbike. Dal 2 al 7 settembre infatti, Livigno – Mottolino Fun Mountain ospita il freeride contest estivo di fama mondiale, che si trasferisce nella località italiana dalle Alpi di Kitzbühel. Il format non cambia seppur dagli sci si passa alla Mountain Bike: i migliori riders, a livello mondiale, si sfideranno saltando e facendo evoluzioni di ogni genere su un enorme castello di legno.

A settembre il biker professionista tedesco, Andi Wittmann, riunisce l’élite dei biker, i migliori fotografi e i filmer più creativi al Fiat Nine Knights a Livigno. Fin dalle sue origini, agli inizi degli anni Ottanta, il freeride mountainbiking ha costantemente guadagnato in popolarità, tanto che oggi occupa un posto importante nel mondo degli sport estremi. Avendo come obiettivo la creazione di qualcosa di nuovo è nato l’innovativo concetto del Nine Knights, che si è stabilizzato tra gli eventi di importanza internazionale. Il focus non è solo sul contest, ma anche sulla possibilità di produrre materiale fotografico così da poter presentare questo fantastico sport al mondo dei media.

Wittman, professionista tedesco di Mountain Bike da Bad Aibling (GER) ha sviluppato il concetto dell’evento. L’atleta ha vinto il Best Trick Vienna Air King 2010, l’Oakley sick’o ward 26 Trix 2008 ed è arrivato secondo al King of Dirt 2010.

Programma:
2 – 6 settembre  Shooting Days: foto e video contest con differenti setup, alba, tramonto, con elicottero e con parapendio
7 settembre  Contest finale di MTB freeride nelle discipline Freeride & Big Air. Qualifiche alla Jam Session (14 concorrenti) – finale (8 concorrenti)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close