Cronaca

Parapendio si schianta sull’Appennino

incidente parapendio emilia romagna appennino montagna

FORLI’ — Il parapendio era la sua grande passione. Niente lo faceva sentire meglio che volare sopra le montagne con la sua vela. Purtroppo, però, la poca esperienza e la sfortuna ci hanno messo lo zampino. E’ morto l’uomo che ieri era precipitato con il parapendio sulle montagne dell’Appennino forlivese.

Fabio Giunti, questo il nome della vittima, aveva 45 anni e di professione faceva il fornaio. Nei suoi sogni c’era quello di volare in libertà sopra le montagne e guardare il mondo dall’alto. Per questo si era iscritto ad un corso di parapendio.

Ieri la disgrazia. Mentre stava provando a terra l’imbragatura, un forte e improvviso colpo di vento sulle alture dell’Appennino lo ha portato via, trascinandolo in alto per una decina di metri. Privo dei necessari legacci di sicurezza, l’uomo è precipitato da quella altezza schiantandosi al suolo.

Inutili i tentativi di soccorso. L’uomo, che nella vertiginosa caduta ha subito lesioni multiple e gravissime fratture su tutto il corpo, è spirato poco dopo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close