News
Berlino, nuovo colpo dell’uomo ragno
BERLINO, Germania — Un’altro colpo da manuale per lo "Spiderman" francese. Alain Robert qualche ora fa ha tenuto col fiato sospeso le piazze di Berlino scalando senza alcuna assicurazione la Debis Tower, un grattacielo in pieno centro città.
Robert, 44 anni, non è nuovo a questo tipo di imprese. In barba alle vertigini, di cui a quanto pare soffre sin dalla nascita, nella sua carriera ha scalato in free climbing molti grattacieli tra cui l’Empire State Building e la Tour Eiffel.
Stamattina la nuova impresa. Senza preavviso si è attaccato alle pareti del grattacielo e proprio come un ragno lo ha risalito senza batter ciglio, limitandosi ad alzare i pugni al cielo e a salutare i berlinesi con un cenno dalla cima dell’edificio.
La polizia lo ha preso in custodia non appena è sceso, ma almeno stavolta la scalata è filata liscia. A marzo, infatti, lo "Spiderman" aveva tentato di scalare gli 88 piani delle torri Petronas a Kuala Lumpur, in Malaysia. Ma era stato bloccato dall’intervento di pompieri e polizia al 60esimo piano.
La nuova impresa di Robert sarebbe, secondo il Corriere della Sera, legata a una campagna promozionale di una compagnia di telecomunicazioni
Sara Sottocornola
Foto Afp courtesy of www.corriere.it