Cronaca

Cade durante escursione in Valchiavenna, recuperato di notte

Intervento in notturna del Soccorso Alpino (Photo courtesy of Soccorso Alpino Valle Elvo/www.newsbiella.it)
Intervento in notturna del Soccorso Alpino (Photo courtesy of Soccorso Alpino Valle Elvo/www.newsbiella.it)

PIURO, Sondrio — É stato recuperato alle 3 di domenica notte un escursionista precipitato per 30 metri sulle montagne della Valchiavenna. Il 63enne stava camminando sabato sera con un amico nei boschi sopra l’abitato di Piuro quando è scivolato in mezzo agli alberi.

Secondo i giornali locali, i due amici chiavennaschi stavano percorrendo sabato sera uno dei sentieri che attraversa la sponda sinistra della parte italiana della Val Bregaglia. Giunti nei boschi sopra l’abitato di Piuro, ad una quota di circa 1000 metri, il 63enne sarebbe scivolato precipitando per 30 metri tra gli alberi. Il compagno ha immediatamente cercato un luogo in cui fosse possibile dare telefonicamente l’allarme. Sul luogo dell’incidente sono quindi giunti gli uomini del 118 e del Soccorso Alpino della Valchiavenna.

Il recupero è stato piuttosto lungo e difficoltoso a causa del buio e del luogo impervio in cui si trovava il 63enne. L’intervento si è concluso alle 3 di notte con il trasporto del ferito all’ospedale di Chiavenna dove gli sarebbero state diagnosticate fratture piuttosto serie in varie parti del corpo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close