Trainare tronchi e auto: l'allenamento degli sciatori svizzeri
SAANEN, Svizzera — Arriva direttamente dalla Federazione Internazionale di sci il reportage dello speciale allenamento degli sciatori della squadra maschile svizzera. Gli atleti sono stati infatti immortalati mentre trascinavano con le funi grossi tronchi d’albero e autoveicoli di varia grandezza.
La nuova Coppa del Mondo di Sci e le Olimpiadi di Sochi si avvicinano e le squadre dei vari paesi si stanno già allenando per le competizioni. C’è chi ha scelto i classici ritiri sui ghiacciai e le montagne e chi ha voluto provare qualcosa di “innovativo”.
La Fis, Federazione Internazionale di sci, ha infatti pubblicato le fotografie degli inusuali allenamenti della squadra maschile di sci Svizzera che si stanno svolgendo in questi giorni a Gstaad, località del Canton Berna.
Gli sciatori si sono cimentati in prove di forza e resistenza trainando grossi tronchi di legno e autoveicoli. Per il traino hanno utilizzato delle corde che venivano tirate sia con le braccia che con l’intero corpo. La Fis ha anche comunicato che dopo una mini gara interna al gruppo, Marc Gisin è risultato il più forte del team elvetico.