Neve in alta quota a Cortina, torna lo sci estivo dopo 12 anni
CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Partirà ufficialmente domani, sabato 29 giugno, la stagione estiva dello sci nel comprensorio di Ra Valles a Cortina. Con la complicità di una primavera fresca e nevosa, il manto nevoso si è conservato in buono stato fino ad ora, ma le piste e gli impianti di risalita resteranno comunque aperte solo nel primo mattino.
Era il 30 giugno 2001 quando le piste dei comprensori sciistici di Cortina aprirono agli appassionati dello sci estivo. A 12 di distanza sono finalmente tornate le condizioni ideali perchè questa esperienza si ripeta. I responsabili delle società gestrici degli impianti hanno effettuato i dovuti sopralluoghi per verificare lo stato del manto nevoso.
Grazie alle nevicate che si sono protratte fino a primavera inoltrata e alle temperature più fredde degli ultimi mesi, la consistenza e lo spessore della neve al suolo sono state dichiarate adatte per un’apertura estiva. Il 29 giugno riapriranno la funivia Freccia nel Cielo e la seggiovia Bus de Tofana per permettere a tutti gli appassionati di godere delle piste del comprensorio di Ra Valles, tra i 2.500 e 2.700 metri d’altitudine.
La funivia aprirà alle 6:30 del mattino e le piste potranno essere affrontate dalle 7 alle 9:30. Ovviamente il comprensorio resterà aperto finchè le condizioni del manto nevoso e del tempo meteorologico lo consentiranno.