Cronaca

Gran Sasso, scialpinista recuperata nella Valle delle Cornacchie

PRATI DI TIVO, Teramo — Una caduta durante una scialpinistica e un ginocchio fuori uso, con una brutta frattura esposta. E’ stata soccorsa ieri pomeriggio una donna di 54 anni infortunatasi nella Valle delle Cornacchie, sul Gran Sasso. L’elicottero del 118 l’ha recuperata con un verricello e trasportata all’Ospedale di Teramo.

L’incidente è capitato a una sciatrice marchigiana, una donna di 54 anni di Fermo. Nel primo pomeriggio di domenica stava scendendo con un gruppo di scialpinisti nella Valle delle Cornacchie, che separa il Corno Grande dal Corno Piccolo, quando a circa 2300 metri di quota, poco più a valle del Rifugio Franchetti posto a 2433 metri, è caduta ferendosi al ginocchio destro. Non riuscendo più a proseguire è stato chiamato il 118 che ha inviato sul posto gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Abruzzo.

Le prime cure sono state prestate da un uomo del Soccorso alpino che si trovava casualmente sul posto. Poi la donna è stata recuperata dall’elicottero partito dall’aeroporto di Preturo e trasportata all’Ospedale di Teramo. Le operazioni di soccorso, iniziate alle ore 13.55, sono terminate alle ore 15.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close