Località di montagna

Sci e après-ski: Courmayeur torna in pista con la funivia fino a mezzanotte

Il comprensorio di Courmayeur (Photo Eleonora Greco)
Il comprensorio di Courmayeur (Photo Eleonora Greco)

COURMAYEUR, Aosta — Il 30 novembre si apre la stagione sciistica di Courmayeur. Tra le tante novità di quest’anno, lo snowpark, la nuova Bertolini, il wi-fi, e la funivia fino a mezzanotte per permettere agli sciatori di godersi l’alta quota fino al tramonto. Dopo lo sci, infatti, scatta l’ora dell’après-ski: vari locali,  in collaborazione con la Courmayeur Mont Blanc Funivie, propongono musica, aperitivi, cene e divertimento a bordo pista.

La prima neve ha fatto capolino a Courmayeur, ed è iniziato il conto alla rovescia. La tanto attesa apertura delle piste da sci è imminente: il 30 novembre gli sciatori, impazienti dopo mesi di pausa forzata, potranno assaporare le prime avventure nel comprensorio del Bianco, respirando l’aria cristallina tipica dell’alta quota.

E con le novità 2012, ancora una volta Courmayeur si mostra capace di coniugare sport, natura, lifestyle e nuove tendenze, offrendo un ventaglio di proposte dedicate allo sci e al dopo-sci.

Un’elettrizzante novità, infatti, attenderà gli sciatori appena fuori dalle piste: musica, cocktail e bevande calde sono gli ingredienti speciali degli après-ski targati Courmayeur. Da quest’anno la Funivia Courmayeur rimarrà aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell’après-ski di trattenersi in quota e godersi il tramonto riflesso sulla neve e, a valle, le luci dei villaggi, gustando un aperitivo o una cena in quota.

Sono numerosi i locali che hanno in programma animazioni, musica e divertimento quotidiani fino a notte. Hanno aderito all’iniziativa la Maison Vieille, il Bar du Soleil, le Château Branlant, Chez Moi, Chiecco, Christiania, La Chaumière e l’hotel La Baita, tutti locali che si trovano a fianco delle piste.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close