Località di montagna

A Livigno il Best European Resort 2012

Mottolino - Livigno (Photo Mottolino Livigno)
Mottolino – Livigno (Photo Mottolino Livigno)

LIVIGNO, Sondrio — Lo Ski and Snowboard Show di Londra ha laureato Livigno come Best European Resort 2012. A disputarsi il riconoscimento, che fa del Piccolo Tibet italiano la prima fra le stazioni sciistiche europee, c’erano agguerrite località d’oltralpe come Saalbach e Montafon in Austria e Val d’Isère e Courchevel in Francia, fra l’altro tutte mete tipicamente frequentate dai turisti anglosassoni. E’ stata però la località dell’Alta Valtellina a vincere il titolo assegnatole dalla giuria degli World Snow Awards composta da giornalisti, operatori turistici e addetti ai lavori.

Fra le ragioni che hanno condotto Livigno alla vittoria figurano la promozione Skipass Free, che permette di sciare gratis all’inizio e alla fine della stagione; la Women’s Week, la settimana rosa per le donne, con adeguato corredo di shopping; e il Mottolino Freeride Project, al quale va il merito di aver promosso lo sci fuoripista in totale sicurezza, grazie all’accompagnamento delle Guide alpine.

La ski-area di Livigno ha conquistato inoltre altri due importanti riconoscimenti nei giorni scorsi, in occasione del Modena Skipass, la Fiera del turismo e degli sport invernali che ogni anno attira migliaia di visitatori nella cittadina emiliana. In quei giorni infatti si sono tenuti gli Snowpark Awards, che premiano gli snowpark italiani. Vincitore assoluto è risultato Mottolino, a cui è andato il Best Italian Snowpark. Ad esso si affianca il premio attribuito per la migliore struttura o “obstacle”, ovvero l’imponente castello di neve dell’evento NineKnights, che ha visto volteggiare in straordinarie acrobazie i più forti freestyler del mondo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close