Località di montagna

Da domani impianti aperti in Val Senales, novità per la stagione valdostana

Val Senales (Photo courtesy of www.valsenales.com)
Val Senales (Photo courtesy of www.valsenales.com)

SENALES, Bolzano — E’ arrivata la prima neve sulle Alpi, e prende il via la stagione dello sci. Domani, giovedì 18 ottobre, apriranno le piste in Val Senales dove è in programma intero weekend di intrattenimento e prove dei nuovi materiali.

Grazie alle nevicate e all’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni, le piste dell’Alto Adige sono pronte ad accogliere gli appassionati di sport invernali. Si inizia domani con la Val Senales, la valle racchiusa tra il confine con l’Austria e la cittadina di Merano. Si potrà sciare principalmente sul ghiacciaio, ma l’intero weekend sarà ricco di festeggiamenti con la manifestazione Boardadventure Opening in cui si potranno testare i nuovi materiali o intrattenersi con buona musica.

Tra pochi giorni potrebbe aprire anche il ghiacciaio del Presena, nel comprensorio Adamello Ski, che grazie alle recenti nevicate ha comunicato di voler anticipare l’apertura dal 1° novembre al 27 ottobre.

Di questi giorni è anche la notizie delle novità che arriveranno con la stagione invernale 2012/2013 in Valle d’Aosta. L’Assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz ha comunicato in una conferenza stampa a Milano che quest’inverno ci saranno nuove piste, rinnovo tecnico e tecnologico degli impianti e potenziamento dell’innevamento. Ma ci saranno anche grosse sorprese per donne e bambini: il mercoledì diventerà rosa con skipass a prezzi agevolati per le donne mentre i bambini fino agli 8 anni potranno sciare gratis. Inoltre sarà possibile acquistare il pass per La Thuile, Courmayeur, Pila, Breuil-Cervinia/Valtournenche o Monterosa Ski direttamente dal proprio smartphone.

Ma per cogliere queste opportunità, bisognerà aspettare l’apertura degli impianti valdostani prevista per dicembre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close