Località di montagna

Weekend sulla neve: allo Stelvio protagonista lo Snowfestival

Le piste da sci al Passo dello Stelvio (Photo courtesy of www.pirovano.it)
Le piste da sci al Passo dello Stelvio (Photo courtesy of www.pirovano.it)

BORMIO, Sondrio — Quattro giorni sulle nevi del Passo dello Stelvio per salutare la stagione estiva e dare il benvenuto a quella invernale. Si tratta della tredicesima edizione del Pirovano Snowfestival che dal 25 al 28 ottobre intratterrà tutti gli appassionati di montagna con musica, sport e anche beneficenza.

Il Pirovano Snowfestival inizierà durante la serata di giovedì 25 ottobre con la presentazione ufficiale, ma sarà da venerdì 26 che partirà la manifestazione vera e propria. L’apertura del Pirovano sport village permetterà infatti a tutti gli appassionati di avvicinarsi al mondo degli sport di montagna.

Test e prove dei nuovi materiali per la stagione in arrivo saranno possibili fino alla chiusura della manifestazione con i maestri della scuola sci. Sabato 27 sarà la volta del Pirovano Ski Marathon la gara di slalom gigante in compagnia dei campioni dello spettacolo e dello sport quali Matteo Nana, ex sciatore della nazionale italiana, e Antonio Rossi, pluricampione olimpico nella canoa.

L’evento non riguarderà unicamente lo sci o il divertimento, ma anche la solidarietà. Durante la serata di sabato si terrà infatti un’asta degli scatti di Alessandro Soetje, noto per i suoi reportage in tutto il mondo. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Ariel – Centro Disabilità Neuromotorie Infantili.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close