OutdoorSport

Sci Alpino, Simoncelli operato dopo un infortunio in allenamento

Davide Simoncelli (Photo courtesy of Archivio Fisi)
Davide Simoncelli (Photo courtesy of Archivio Fisi)

MONT-DE-LANS, Francia — Incidente piuttosto serio per Davide Simoncelli nella località francese di Les Deux Alpes. Lo sciatore trentino si stava allenando domenica quando è caduto in pista, procurandosi un serio trauma che ha richiesto un’operazione chirurgica.

Dopo il ghiacciaio dello Stelvio, il gruppo azzurro dello Sci Alpino si è spostato a Les Deux Alpes, nota località sciistica delle Alpi Francesi. Nella giornata di domenica, durante una sessione di allenamento sul ghiacciaio, Davide Simoncelli è caduto.

Il gigantista trentino è stato trasportato al vicino ospedale di Grenoble dove gli è stato riscontrato un trauma addominale con una piccola perforazione dell’intestino a causa del contatto con un palo durante la caduta.

I medici hanno quindi operato lo sciatore per suturare la ferita. L’operazione è riuscita, ma Simoncelli resterà comunque ricoverato presso la struttura francese fino al termine della settimana. Solo allora si saprà con precisione quali saranno i reali tempi di recupero dell’atleta azzurro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close