Alpinismo

Alpinismo: i “Super Marios” a confronto

immagine

BERGAMO — Ci perdonino le Iene se abbiamo preso in prestito una delle loro storiche tecniche televisive. Ma la partenza per il Dhaulagiri di Mario Merelli e Mario Panzeri, due dei più forti himalaysti italiani, da sempre legati da una forte amicizia, era un’occasione troppo ghiotta per la prima intervista doppia di Montagna.tv.

La simpatia dei protagonisti, la loro esperienza alpinistica, le loro incredibili storie fanno di quest’intervista doppia un’occasione imperdibile per conoscere meglio questi due campioni dell’alta quota.
 
Non vogliamo spendere troppe parole, preferiamo che a parlare siano direttamente i protagonisti. Quindi, buon divertimento!
 
 
Merelli e Panzeri partiranno insieme per il Dhaulagiri il prossimo 21 marzo. Per Merelli – 44 anni, nome molto noto dell’alpinismo italiano e bergamasco- si tratterebbe del sesto ottomila. Mario Panzeri – 41 anni, di Mandello del Lario (Lecco)- invece ha già scalato sette ottomila, tutti senza ossigeno. I due sono legati da una forte amicizia, che li ha portati ad arrivare insieme sulla vetta dell’Annapurna (8.091 metri) nel 2005, e sulla vetta del Gasherbrum II (8.035 metri), nel 2006.
 
Sara Sottocornola
Ps. Chi vi piacerebbe vedere nella prossima intervista doppia? 
 Ditelo a Montagna.tv!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close