Sci alpinismo

Skialp, azzurri verso l’Etna per la seconda prova di CdM

Nazionale Skialp a Falcade (Photo press.areaphoto.it)
Nazionale Skialp a Falcade (Photo press.areaphoto.it)

CATANIA — E’ conto alla rovescia, in Sicilia, per l’appuntamento mondiale con lo scialpinismo. Venerdì e sabato, infatti, si correranno sulle nevi dell’Etna la gara Vertical e la gara individuale valide come seconda prova di Coppa del Mondo.

Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Denis Trento, Pietro Lanfranchi, Dennis Brunod, Lorenzo Holzknecht, Michele Boscacci, Robert Antonioli, Gloriana Pellissier, Elena Nicolini, Martina Valmassoi, Elisa Compagnoni: questo l’elenco dei convocati azzurri per le gare siciliane.

“Sono convinto che i nostri ragazzi possano ben figurare sull’Etna – ha detto Oscar Angeloni – nelle ultime gare abbiamo dimostrato di essere combattivi e siamo saliti sul podio sia con i ragazzi giovani sia tra i senior. A Pelvoux abbiamo avuto la dimostrazione di come il livello atletico si sia alzato, basti pensare a Kilian che nella prova individuale è stato battuto in discesa da Bon Mardion che sembrava essere inizialmente fuori dai giochi. Oppure che la medaglia d’oro nella Sprint sia andata alla Germania. Inoltre ogni tanto ci vuole un po’ di fortuna, Matteo Eydallin ha avuto un problema con i materiali proprio quando era in recupero per la seconda posizione nella gara individuale”.

La prima prova di CdM si è svolta con le gare Vertical e Individual dell’Andorra. Le prossime saranno il 3-4 marzo con la Lagorai Cima d’Asta, il 25 marzo con la Marmotta Trophy della Val Martello e il 14 aprile con la Blatind Artic Race di Tromso in Norvegia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close