E i pinguini si trasferiscono a Dubai
DUBAI, Emirati Arabi — Non bastavano le piste da sci nel cuore del deserto. Sembra che Dubai voglia ricreare un vero e proprio clone del Polo in casa propria. L’ultima notizia è quella del trasferimento di 20 pinguini in un’area dedicata del noto parco “Ski Dubai”, che verrà così arricchito di una nuova attrazione turistica.
I pinguini che andranno ad abitare a Dubai sono 20 esemplari Gentoo e King provenienti dal Seaworld di San Diego, negli stati uniti. Si tratta di pinguini nati in cattività: nel parco californiano ne sono nati più di 500 negli ultimi 30 anni.
Secondo quanto riferito da Planetski.eu, i pinguini sarebbero già volati a Dubai e si starebbero adattando al nuovo ambiente: sembra che all’interno dello ski dome sia stato ricreato un pezzo di Antartide per farli sentire a loro agio. Qui i pinguini incontreranno i turisti, con i quali interagiranno direttamente grazie ad un particolare programma individuale.
Avanti di questo passo porteranno gli animali dell’Africa al Polo. Pazzesco. L’uomo considera la Terra, gli animali e la natura un fenomeno da circo e basta. Non ha rispetto di niente e così stravolge tutto. Poi non dobbiamo meravigliarci se tanti eventi nella natura stanno cambiando.
brava Anna! Hai ragione: pare che l’uomo sia nato per stravolgere il mondo. Già ci hanno pensato le condizioni meteo: 18° in Val gardena a fine febbraio (e presto le margherite) mentre in Calabria, Lucania e Basilicata sono sommersi dalla neve….dove andremo a finire????? Ludovica