Località di montagna

Nuova Zelanda: Queenstown, la regina degli sport estremi

QUEENSTOWN, Nuova Zelanda — Una leggenda racconta che la cittadina di Queenstown, che si trova nel sud ovest dell’Isola del Sud (South Island) della Nuova Zelanda, nell’Otago, debba il suo nome a un cercatore d’oro che si dice abbia esclamato che la città era così bella da essere ideale per la Regina Vittoria.

Dicerie a parte, la cittadina è sorta attorno ad un’insenatura sul lago Wakatipu, formato da processi di glaciazione, che offre una vista spettacolare delle montagne circostanti. Nata come accampamento di estrazione dell’oro intorno al 1860, dopo 140 anni, è la meta d’eccellenza per chi in Nuova Zelanda ama gli sport invernali: sci, jet boating, bungy Jumping, mountain bike, escursionismo e pesca.

E’  uno tra i principali poli sciistici della Nuova Zelanda, con un turismo cosmopolita che affolla le piste di Alpine Resort Cardrona, Coronet Peak, La Remarkables e Treble Cone. Da non perdere anche il Percorso del Vino di Queenstown dove si possono gustare i prodotti dei vigneti più meridionali del mondo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close