Parchi

A Banff per sciare nel parco più antico del Canada

CALGARY, Canada — Sci e terme. E’ questo il binomio offerto dal villaggio di Banff, in Alberta, immerso nel più antico parco nazionale canadese, creato nel 1887 dopo la scoperta delle acque sulfuree e diventato patrimonio dell’Unesco. La stagione invernale dura da metà novembre a fine maggio ed è una delle più lunghe del nord America.

C’è la possibilità di sciare in comprensori che sorgono a breve distanza dal paese con un unico skipass. A 5 minuti a nord-ovest da Banff, c’è il Mt. Norquay Ski Resort, una delle più importanti stazioni sciistiche di sci alpino, con 28 piste e due attrazioni esclusive: la pista per snow tubing e una zona giochi per bambini e sci notturno 2 volte alla settimana  A 15 km a sud-ovest di Banff, Sunshine Village ha 107 piste nella valle alpina tra le tre montagne di Mount Standish, Lookout Mountain, Goat’s Eye Mountain e le due province di Alberta e di British Columbia. Lake Louise Ski Resort (a 45 minuti da Banff) offre 139 piste anche per snowboard.

Banff nel 1985 è stata dichiarata “World Heritage Site” dalle Nazioni Unite. La sua storia risale al 1800, quando un gruppo di lavoratori della “Canadian Pacific Railway” scoprì delle sorgenti termali decidendo poi di stabilirsi in loco. Oggi è un villaggio che punta tutto sul turismo e offre accoglienza di qualità. Anche la sera è movimentata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close