Località di montagna

Trekking e corsi per conoscere la fotografia di montagna

AOSTA — L’arte della fotografia ha mille sfaccettature. Per padroneggiarla bisogna imparare diverse tecniche e trucchi, che permettano di arrivare a un buon risultato. La fotografia di montagna è un mondo a sé, che ora gli appassionati possono conoscere a prezzi ribassati (iscrizioni entro l’8 gennaio)  grazie a quattro laboratori organizzati dalla Mountain Photo School di Aosta per il 2012.

“Paesaggio e alta montagna” a cura di Davide Camisasca, fotografo e guida alpina di Gressoney, è in programma  da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2012: si parte dal rifugio Orestes Hutte per una serie di escursioni in zona.

Il secondo appuntamento è dedicato alla post-produzione e soprattutto al Timelapse, tecnica di ripresa fotografica che permette di ottenere filmati che in pochi secondi raccontano il trascorrere di giorni. Tenuto da Giovanni Antico, fotografo, videomaker ed esperto di post-produzione, il workshop si svolge in due tornate: da venerdì 27 a domenica 29 aprile al villaggio Gerbore di Saint-Nicolas, per la ripresa, e da domenica 29 aprile a martedì primo maggio 2012, per la post-produzione.

Le altre due proposte sono due trekking foto-naturalistici con Stefano Venturini, fotografo professionista valdostano: dal 17 al 19 agosto al Rifugio Deffeyes e dal 1 al 4 novembre nel parco del Mont-Avic.

Info: www.mountainphotoschool.com

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close