Ricette e sapori

A L'Aquila tra torroni al cioccolato e spiriti di montagna

L’AQUILA — Torrone morbido al cioccolato e spiriti di montagna come vini, liquori, genziana, nocino e genepì. L’Aquila propone per la prima volta un evento gastronomico nel nome dei prodotti tipici, una due giorni che si terrà il 17 e 18 dicembre 2011, dalle 10 alle 23, in piazza Duomo, e offrirà la possibilità di acquistare e assaggiare prelibatezze d’alta quota.

Venti gli espositori presenti, ma non solo di specialità culinarie, perché sulle bancarelle si potranno acquistare prodotti d’artigianato, come le famose ceramiche di Castelli. L’evento è organizzato da L’Aquila made in, una no profit che si pone il difficile obbiettivo di risollevare le sorti del territorio, devastato dal terribile sisma del 6 aprile 2009.

Si vogliono insomma aiutare le microimprese, offrendo loro delle vetrine che possano far conoscere prodotti artigianali di qualità. L’obiettivo è di inserire la città dell’Aquila tra i circuiti che contano di un settore in continua espansione, che potrebbe fare da volano per il rilancio di un’economia che stenta a riprendersi dopo la battuta d’arresto del terremoto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close