Località di montagna

Nel cuore di cristallo del Tirolo austriaco

INNSBRUCK, Austria — Nel cuore del Torolo austriaco la natura è ancora protagonista. Eppure nella regione Hall-Wattens si cercano di unire la calma e la tranquillità montane a una serie di eventi che rendono la vacanza interessante anche per il turista più esigente. In questi luoghi tutto parte dal cristallo. Quello salino della Valle Halltal, quello di roccia del Lizumer nelle Alpi del Tux e il famossimo Swarovski.

Negli undici paesi di Absam, Baumkirchen, Fritzens, Gnadenwald, Hall, Mils, Thaur, Tulfes, Volders, Wattenberg e Wattens l’offerta è poliedrica.  Nella piazza dell’Oberer Stadtplatz, ad Hall, a dicembre ci sono i mercatini di Natale, ma anche le “Storie di Cristallo nella Münzerturm” alla Zecca. Allo Swarovski Kristallwelten ai bambini viene insegnato come creare i regali di natale con le proprie mani, mentre la skiarea di Hall Swarovski Wattens è adatta alle famiglie.

Escursionisti, alpinisti, amanti del mountain bike e dei tour trovano nella Wattental una fonte pressoché inesauribile di possibilità per godere la natura fino a 2.300 metri di altitudine. Il noto sentiero a lunga distanza “Sentiero dei sogni da Monaco a Venezia”, che passa per le Alpi a piedi, e il Sentiero dell’Aquila fino al rifugio Lizumer Hütte, possono essere affrontati con o senza sci ai piedi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close