Località di montagna

Quando la Foresta Nera si colora di bianco

foresta-nera
Foresta Nera

FRIBURGO, Germania — D’inverno la neve cambia il volto della Foresta Nera. Una meta poco conosciuta per gli amanti dello sci, che però offre una vasta gamma di opportunità agli appassionati di sport invernali.

La Foresta Nera è tutt’altro che pianeggiante. Conta più di 70 vette oltre i mille metri, quasi 250 chilometri per lo sci alpinismo, oltre 2mila chilometri di piste per lo sci di fondo e il pattinaggio e 170 impianti di risalita.

Inoltre ci sono tre impianti di biathlon e circa 20 trampolini certificati. Il tutto immerso in un paesaggio da fiaba che può conquistare anche chi non vuole una vacanza all’insegna dello sport.

Città e paesi hanno tutte le carte per conquistare i turisti. C’è Friburgo con il suo Münster, la cattedrale gotica dall’imponente campanile terminato intorno al 1330 e alto 116 metri. O ancora l’affascinante Baden Baden, la più famosa località termale della Germania dall’Ottocento, periodo in cui venne scelta da teste coronate, nobili e intellettuali di tutta Europa come meta per i soggiorni di cure e riposo. Senza dimenticare le bellezze naturali del lago Titisee o delle cascate di Triberg.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close