Località di montagna

Ponte Immacolata: apre Bardonecchia, ma scia solo chi ha già lo skipass

Gli impianti di Bardonecchia sullo Jafferau (Photo courtesy of www.skiforum.it)
Gli impianti di Bardonecchia sullo Jafferau (Photo courtesy of www.skiforum.it)

UPDATED— BARDONECCHIA, Torino — La località di Bardonecchia apre la stagione invernale l’8 dicembre per coloro che sono già in possesso di uno skipass e dal 10 dicembre per tutti. Grazie alla neve caduta questa notte sulla località della Val di Susa e all’abbassamento delle temperature si potrà dunque sciare sulle piste del monte Jafferau.

Gli impianti di Bardonecchia che apriranno dall’8 dicembre saranno solamente quelli sul monte Jafferau, ovvero le piste in alta quota dove l’innevamento è migliore e la coltre bianca va dai 40 ai 90 centimetri di altezza. Ma la nuova stagione nella località della Val di Susa inizierà a pieno regime il 10 dicembre.

Al contrario di quanto comunicato in precedenza dalla società che gestisce gli impianti di risalita, l’apertura per il ponte sarà riservata a coloro che possiedono già un biglietto, settimanale o stagionale solo nelle giornate di giovedì e venerdì.

Grazie alla neve caduta questa notte sulle montagne di Bardonecchia e all’abbassamento delle temperature l’apertura per tutti sarà fissata per sabato con la possibilità di acquistare gli skipass giornalieri. Inoltre i gestori stanno provvedendo a completare l’innevamento della pista di rientro dal Plateau alla telecabina Fregiusia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close