Località di montagna

Mortirolo riservato ai ciclisti un giorno a settimana

Ciclisti al Passo del Mortirolo (Photo courtesy of http://www.pedalegodiaschese.com)
Ciclisti al Passo del Mortirolo (Photo courtesy of http://www.pedalegodiaschese.com)

TIRANO, Sondrio — La salita al Passo del Mortirolo aperta solo ai ciclisti per una mattina o un giorno alla settimana. Questa l’idea proposta nei giorni scorsi da parte degli amanti delle bicicliette. La proposta è al momento ancora in fase di elaborazione e deve essere ancora vagliata dagli enti che gestiscono la strada.

Secondo i giornali locali la proposta è stata presentata da Gigi Negri che si occupa da cinque anni delle tappe del Giro d’Italia in Valtellina e Valchiavenna e dei progetti legati alla mountain bike per Alta Rezia nonchè direttore del consorzio turistico Terziere Superiore.

Ed è proprio grazie all’esperienza maturata con la Corsa Rosa che è nata l’idea di chiudere alle auto la salita al Passo del Mortirolo per una mattina o un giorno a settimana e renderlo accessibile solo ai ciclisti. Così facendo gli amanti delle due ruote potrebbero percorrere questa famoso percorso in tutta sicurezza.

Il progetto è tuttora in fase di elaborazione e dev’essere ancora perfezionato. La difficoltà principale al momento è trovare un punto d’incontro le istutizioni che hanno in gestione la strada. Il tratto del Passo del Martirolo è infatti in parte sotto l’amministrazione provinciale e in parte sotto quella comunale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close